CHI SONO

Ciao, mi chiamo Clara.

Vivo a Torino e lavoro nel campo della comunicazione come graphic designer. Quando non sono in ufficio faccio la mamma e appena ho un po’ di tempo libero mi piace dedicarmi allo studio della cultura handmade e scoprire le tecniche di creatività manuale.

Amo le cose belle, la semplicità, i progetti che hanno un’anima e una storia, le relazioni autentiche.

Credo che creare con le proprie mani sia l’atto più naturale per esprimere se stessi, conoscersi e conoscere i processi che regolano il mondo in cui viviamo. È per questo che appena posso cerco di adottare questo approccio per imparare cose nuove, fare esperienza, analizzare e dare valore alle cose.

Scoprirepensare e creare sono attitudini che mi guidano sui percorsi della vita e mi aiutano a reinventarmi e non disperare mai (…che in questo contesto storico non è da poco!).

Dal mio personale percorso di ricerca creativa nasce questo blog che vuole essere un laboratorio virtuale ed uno spazio di condivisione con chi, come me, è appassionato di creatività manuale e produzione artigianale e crede nei suoi valori culturali, economici e sociali.

MISTOPEPEDESIGN.COM

È uno spazio di crescita creativa e condivisione dedicato a tutti coloro che credono nel grande valore delle cose realizzate con le proprie mani. 

LABORATORIO CREATIVO

Conoscere, studiare e sperimentare nuove tecniche creative manuali per conoscere se stessi ed ampliare le proprie potenzialità espressive.

CULTURA HANDMADE

Alla scoperta della comunità handmade e dei suoi valori, di chi progetta e crea con le proprie mani non solo prodotti unici ma un nuovo modo di vedere il mondo.

w

RICERCA E CONDIVISIONE

Condividere la conoscenza e le esperienze per creare un ambiente di apprendimento continuo e favorire la collaborazione tra crafters.

ISPIRAZIONE E RISORSE

Uno spazio dove trovare ispirazione e consigli per i tuoi progetti attraverso articoli, tutorial ed interviste ad altri crafters nazionali ed internazionali.