Tra i fiori di carta, le margherite sono quelle più facili da realizzare. Ma il fatto che siano semplici e bianche non significa che non possano essere di impatto. Guardate che meraviglia questo backdrop realizzato con delle margherite di carta giganti. Lo trovo ideale per decorare la vetrina di un negozio oppure per fare da sfondo al photo booth di un matrimonio estivo. Ma vediamo insieme come realizzarlo nel tutorial di thehousethatlarsbuilt.com che ho tradotto per voi.

MATERIALI

  • carta bianca (a seconda della consistenza che volete dare ai fiori potete usare del cartoncino bianco oppure della carta kraft bianca)
  • cartoncino giallo
  • pistola e colla a caldo
  • nastro adesivo
  • colla stick
  • modello (scaricalo qui)

REALIZZARE LA MARGHERITA DI CARTA

  1. Prendi un cartoncino bianco e piegalo a metà lungo l’asse più lungo.
  2. Posiziona il modello del petalo sulla piega e ritaglia lungo il bordo per ottenere il petalo della margherita. Ripeti l’operazione fino ad ottenere 10 petali per ogni fiore.
  3. Ritaglia un cerchio giallo di 5 cm di diametro per ogni fiore (sarà la base sulla quale verranno attaccati i petali) e poi un cerchio giallo di 10 cm che servirà da copertura.
  4. Posiziona il primo petalo al centro del cerchio giallo più piccolo con la piega rivolta verso l’alto e incolla la base. Disponi tutti i petali intorno al cerchio e incollali in posizione.
  5. Capovolgi il fiore e incolla il cerchio più grande al centro.
  6. Per rendere il fiore più rigido, incolla i bordi dei petali che si sovrappongono.

tutorial margherita carta

COME REALIZZARE LO SFONDO (BACKDROP)

Se hai realizzato i fiori con carta leggera, ti basterà attaccare le margherite al muro con del nastro adesivo. Se invece le caratteristiche del muro non ti permettono di utilizzare del nastro adesivo, una soluzione che ti propongo è quella di attaccare le margherite ad un filo (può essere un filo di cotone o del semplice spago) in modo da realizzare una ghirlanda. Componi tante ghirlande, quante te ne servono per coprire la superficie che ti interessa e lega un’estremità di ciascuna ad un filo teso in senso orizzontale.

sfondo margherite carta

L’idea è quella di replicare la struttura di una tenda a filo. A questo punto non ti rimane altro da fare che trovare due punti di ancoraggio sulla parete ai quali fissare questa struttura.

Buon divertimento!

Photography by Anna Killian   |  Crafting by Rebecca Young and Madelyne Heslop

LEGGI ANCHE ...